Homepage » L’Azienda » Chi siamo

APPARATEBAU si considera come un fornitore innovativo per la lavorazione dei metalli. Il nostro know-how è caratterizzato dallo sviluppo e dalla produzione di componenti e gruppi cinematici. Numerose innovazioni, sviluppi speciali e soluzioni orientate all’utente ci contraddistinguono come una delle aziende leader in un’ampia gamma di settori industriali. Realizziamo soluzioni di cerniere, sistemi di estrazione, nonché telai e coperture per l’industria domestica, ma produciamo anche parti e componenti complessi per numerose industrie alternative.

Nel 1971 l’ingegnere Wilhelm Gronbach fonda l’azienda APPARATEBAU in Alto Adige con l’obiettivo di produrre in serie le sue innovative cerniere per congelatori. Nel nuovo stabilimento, situato a sud di Bolzano, la produzione è stata inizialmente eseguita manualmente – 70 dipendenti producevano circa 6.000 cerniere al giorno.

L’automazione è avvenuta con il successo delle cerniere sul mercato. Oggi APPARATEBAU produce circa 15.000 cerniere al giorno. Attraverso il nostro politica aziendale e i continui processi di ottimizzazione, siamo in grado di ridurre significativamente i prezzi a vantaggio dei nostri clienti, cosicché l’azienda è da molti anni leader nel mercato mondiale. Oggi APPARATEBAU impiega circa 200 dipendenti motivati e altamente qualificati. I nostri processi sono anche certificati ISO 9001.

Le nostre competenze si trovano nelle seguenti aree:

Video aziendale

Un sguardo dietro le quinte di APPARATEBAU.